Tavoli in legno artigianali

Quando pensiamo ad un tavolo ci viene spesso in mente l’immagine di un tavolo in legno artigianale. Pur lavorando e assemblando una molteplicità di materiali, tradizionali ed innovativi, il fascino e il calore del legno rimane insuperabile nel colpirci con il suo essere materia “viva” e in continuo divenire.

Spesso non siamo noi a decidere la forma, lo spessore o i particolari del nostro tavolo, ma è il legno che lo compone che con i suoi giochi di colori e venature che ci “suggerisce” il design e la forma più adatta a valorizzarlo. Magari proponendo un inserto in vetro, o una forma non lineare ad assecondare una linea o un nodo.

I tavoli in legno artigianali sono frutto di questa ispirazione ma anche dell’esperienza maturata in tanti anni di trattamento di questa materia prima che noi amiamo profondamente.

Un tavolo in legno colpisce in maniera molteplice i nostri sensi: un esperienza visiva, con venature e colori che cambiano nel tempo che non invecchiano, ma anzi impreziosiscono il tavolo; olfattiva con il suo “odore” di foresta, diverso per ogni tipologia di albero, alle volte così intenso da essere un profumo; e tattile, con quel senso di “calore” che si prova sfiorandone la superficie, percorrendone le increspature in una lettura braille della vita che lo ha attraversato.

Contatti
info@cellini04.it
Tel. +39 0424 34676

Indirizzo sede principale
Via Benvenuto Cellini, 4
36061 Bassano del Grappa (Vicenza)

Orario ufficio:
Lu-Ve: 8:00-18:00
Sa: Su appuntamento
Do: closed